Laurearsi Lavorando è il primo e unico sistema progettato per conciliare Studio, Lavoro e Vita privata esistente in Italia.

Cosa significa “sistema”?

La parola “Sistema” indica la connessione di elementi in un tutto organico e funzionalmente unitario (cerca sul dizionario se non ci credi!).

Ed è esattamente questo quello che diventa la vita di uno studente lavoratore dopo aver messo le mani sul Sistema Laurearsi Lavorando.

Da cosa è composto il Sistema Laurearsi Lavorando?

Prima di rispondere a questa domanda, è necessario fare una doverosa premessa.

Studiare e lavorare è assolutamente possibile, ma:

  • NON è vero che basta sapersi organizzare
  • NON è vero che con una buona organizzazione si riesce a fare tutto
  • NON è vero che basta avere un buon metodo di studio (qualunque esso sia)
  • NON è vero che bisogna diventare un esperto di apprendimento
  • NON è vero che bisogna imparare a leggere velocemente e apprendere rapidamente
  • NON è vero che bisogna avere una memoria straordinaria
  • NON è vero che bisogna diventare dei geni
  • NON è vero che è possibile solo in alcune università, facoltà o corsi di studio
  • NON è vero che è possibile solo se lavori nel week-end o fai un lavoro part-time
  • NON è vero che è possibile solo se studi nelle Università Telematiche

La verità?

Se hai difficoltà a conciliare studio, lavoro e vita privata in modo efficace e non sai come gestire bene il tempo, ottimizzarlo e organizzare lo studio per preparare due o più esami contemporaneamente a sessione (senza impazzire e barricarti in casa rinunciando alla tua vita privata) è perché, fino a ora, hai creduto in maniera cieca ad almeno uno di questi falsi dogmi!

Infatti, se i “dogmi” sopra elencati fossero veri, nessuno (nemmeno noi) dovrebbe riuscirci senza una di queste condizioni, non trovi?

La verità è che tu non hai bisogno di inutili e stupidi luoghi comuni tipo che “basta sapersi organizzare”, oppure “basta avere un buon metodo di studio”.

Quello di cui hai bisogno è un sistema testato e collaudato da chi c’è già passato prima di te, un sistema che funziona, grazie al quale potrai finalmente conciliare Studio, Lavoro e Vita privata in modo efficace.

Questo sistema si chiama, appunto, Laurearsi Lavorando e la sua forza si basa sul FATTO che è stato creato per rendere possibile una sfida che molti giovani ambiziosi si trovano ad affrontare: studiare e lavorare contemporaneamente senza rinunciare alla propria vita privata.

Laurearsi Lavorando NON è l’ennesimo corso di motivazione, di metodo di studio universitario, o di (pseudo) tecniche di memoria e lettura veloce, tenuto da pseudo-fuffa-coach e scappati di casa che non hanno mai studiato e lavorato contemporaneamente ottenendo grandi risultati su entrambi i fronti (alcuni di loro neanche hanno una laurea, anche se “insegnano” come laurearsi – buffo, vero?).

Fare più cose (tra l’altro molto impegnative come lavoro e studio) contemporaneamente e conciliarle in modo efficace, richiede una grande abilità nella gestione del tempo, nella gestione dello studio e nella gestione delle relazioni.

Queste tre aree hanno fondamenti psicologici e scientifici e, proprio come tutte le altre scienze, possono essere apprese.

Inoltre, per riuscire a sopportare la pressione, lo stress e la fatica fisica e psicologica che tutto ciò richiede, è necessario sviluppare una mentalità vincente.

E sono proprio questi i 4 blocchi che compongono il Sistema Laurearsi Lavorando:

  • Mentalità Vincente
  • Gestione del tempo
  • Gestione dello studio
  • Gestione delle relazioni

Uno studente lavoratore che vuole riuscire a conciliare perfettamente studio, lavoro e vita privata, ottenendo risultati eccellenti in ogni area, senza sprecare tempo dietro a errori madornali (che è normale commettere se non si conosce cosa va fatto e cosa NON va fatto), deve infatti avere un mindset vincente, essere un esperto di gestione del tempo, conoscere le regole per pianificazione strategicamente le sessioni d’esame e organizzare e dividere lo studio e deve conoscere le regole per gestire le relazioni in modo efficace con familiari, partner, amici e datore di lavoro.

Ciò detto, Laurearsi Lavorando fa per te SOLO se:

  • Sei uno studente lavoratore che si impegna molto ma non ottiene risultati degni dei suoi sacrifici e sei interessato a capire cosa sbagli e dove sbagli perché sei sicuro che, una volta capito, otterrai FINALMENTE ciò che meriti!
  • Lavori ma la laurea è da sempre il tuo sogno nel cassetto e adesso vuoi darti una possibilità, diventando un esempio per gli altri e dimostrando loro che non bisogna MAI fermarsi!
  • Studi e lavori ma sei bloccato (o non vai alla velocità che vorresti) e sei alla ricerca dell’anello mancante. Se sei vittima della trappola che ti blocca all’interno del sistema universitario e nel caos che fare più cose contemporaneamente genera.
  • Hai un lavoro part-time o full-time e vuoi capire come conciliare questo con lo studio, col tuo partner, la tua famiglia, i tuoi amici e i tuoi interessi.
  • Stai per iniziare l’Università ma vuoi lavorare contemporaneamente e quindi stai cercando informazioni utili su come fare BENE entrambe le cose, senza rinunciare alla tua vita e ai tuoi anni migliori.
  • Vuoi tornare ad avere una vita privata senza rinunciare a lavoro e studio.
  • Se sei triste e stanco di piangerti addosso e di sentire esultare gli altri per i loro successi mentre tu sei rimasto fermo al palo. Se sei stanco di sentire che è impossibile fare più cose contemporaneamente e bene. Se NON sei disposto a berti la favoletta del “prima la laurea, poi tutto il resto” e sai benissimo che al giorno d’oggi vince chi va più veloce e ha delle competenze concrete, ma non hai ancora crackato il codice e non sai bene da che parte cominciare…
  • Senti che fare più cose contemporaneamente ti sta bruciando vivo e sei alla disperata ricerca di una boccata d’aria fresca, delle informazioni giuste che ti permettano di rimetterti nel binario che ti spetta, che ti facciano imboccare l’autostrada che ti conduca a gran velocità verso la vita di libertà, indipendenza, successo e prosperità che hai sempre desiderato.
  • Stai ottenendo risultati straordinari ma senti che stai pagando un prezzo troppo alto. Se il tuo successo all’Università ti sta costando una mole di stress che non riuscirai a sopportare ancora a lungo. Se hai la sensazione che ogni euro guadagnato e ogni 30 sul libretto ti allontani sempre di più dalla tua famiglia, dal tuo partner, dai tuoi amici e dagli interessi che vorresti curare di più.

Se leggendo i punti elencati sopra hai pensato almeno una volta “ehi…questo sono io”, allora è certo che sei nel posto giusto!

Laurearsi Lavorando è il mezzo grazie al quale, con molta chiarezza e semplicità, potrai impadronirti davvero del Sistema Scientifico (collaudato e funzionante) che ti permetterà di conciliare studio, lavoro e vita privata in modo efficace.

… Anche se tutti ti dicono che non puoi fare entrambe le cose bene e devi scegliere:

“O studi o lavori”.

La scelta è tua.

Puoi continuare a fare quello che hai sempre fatto… e dichiararti pienamente soddisfatto per gli stessi risultati che hai sempre avuto.

Di certo non puoi aspettarti qualcosa di diverso se continui a fare sempre le stesse cose, non credi?

Oppure, puoi mettere per sempre la parola FINE alla frustrazione che sentirti sempre indietro e con poco tempo a disposizione comporta e giocartela finalmente alla pari (ottenendo però più risultati) dei tuoi colleghi “normali” che studiano soltanto.

Tutto ciò è possibile applicando il sistema Laurearsi Lavorando – Il primo e unico sistema in Italia progettato per conciliare Studio, Lavoro e Vita privata.

Se sei arrivato a leggere fino a qui, molto probabilmente sei una persona curiosa, intelligente e ambiziosa che non si ferma di fronte ai luoghi comuni e alle favole che, purtroppo, bloccano nella mediocrità la stragrande maggioranza delle persone…

… Perciò, sei pronto ad approfondire e sapere di più su Laurearsi Lavorando.

Ti accontento all’istante: clicca qui e potrai avere subito maggiori informazioni!

Sei anche curioso di scoprire chi c’è dietro il Sistema Laurearsi Lavorando?

Nicola Guarino Attilio Cordaro

Attilio Cordaro e Nicola Guarino

Fino a 2 anni fa erano due umili Studenti-Lavoratori in preda a enormi difficoltà nello studio, oggi Nicola Guarino e Attilio Cordaro sono Imprenditori, Autori e Formatori, i cui insegnamenti sono ormai applicati con costanza da centinaia di migliaia di studenti universitari italiani.

Dopo aver studiato e lavorato per tutto il loro percorso universitario (come venditori di promozioni telefoniche e di assicurazioni da migliaia di euro, impiegando dalle 4 alle 9 ore al giorno), aver preso mille porte in faccia ed essere passati da altrettante delusioni e umiliazioni da studenti lavoratori, partendo dalla loro esperienza pratica sul campo sono divenuti noti al grande pubblico per aver svelato – in modo squisitamente pragmatico – come funziona DAVVERO il Sistema Universitario oggi e aver rivelato strategie e tecniche NON convenzionali che hanno funzionato nel loro percorso universitario e gli hanno permesso di Laurearsi Velocemente e con Voti Alti, attraverso una serie di pubblicazioni su blog, canali video, testate giornalistiche, libri, seminari e corsi.

Oggi aiutano gli studenti universitari lavoratori a conciliare studio, lavoro e vita privata in modo efficace per laurearsi velocemente e con voti alti, anche se hanno meno della metà del tempo rispetto a tutti i loro colleghi e SENZA rinunciare MAI alla loro vita sociale e privata.

Qualche dato:

>> Hanno lavorato per tutto il percorso universitario come venditori di promozioni telefoniche prima e assicurazioni da migliaia di euro dopo (impiegando dalle 4 alle 10 ore al giorno);

Nicola Guarino Attilio Cordaro Roberto Re

Nicola e Attilio insieme a Roberto Re

>> Durante il loro percorso universitario, dopo il primo anno andato male (Nicola l’ha sbagliato completamente, sostenendo 7 esami in 9 mesi e superandone la bellezza di ZERO), hanno deciso di investire tutti i loro risparmi, oltre che per continuare a pagarsi gli studi in totale indipendenza, per formarsi su tutte le competenze che l’Università non ti dà ma che sono necessarie se si vuole studiare e lavorare contemporaneamente in modo efficace e ottenere risultati degni dei propri sacrifici. Questo gli ha permesso di accedere ad alcuni tra materiali (libri, audio, corsi dal vivo, video-corsi) più avanzati al mondo sulla gestione del tempo, gestione delle emozioni, gestione delle relazioni, produttività, efficacia,  performance, psicologia e mindset vincente, studiando direttamente da alcuni dei Guru ed Esperti più famosi in Europa e al mondo (Roberto Re, Tony Robbins, Brian Tracy, Piernicola De Maria);

nicola corona>> Grazie alle solide e profonde competenze acquisite, nonostante avessero meno della metà del tempo rispetto a tutti i loro colleghi, sono riusciti a laurearsi velocemente e con voti alti in Economia e Giurisprudenza (con 105 e 110 e Lode), senza MAI rinunciare alla loro vita privata e sociale;

attilio cordaro laurea

>> Subito dopo la laurea, seguendo la strada tracciata dall’insaziabile ambizione, spirito di sacrificio e perseveranza che li ha da sempre contraddistinti, hanno dato sfogo al profondo bisogno di libertà, indipendenza e riscatto e colmato uno dei bisogni più grandi che avevano provato sulla loro stessa pelle da studenti lavoratori: ottenere appunti, domande d’esame, trascrizioni e audio delle lezioni, anche senza seguirle tutte. Per questo hanno fondato www.appunticondivisi.com – Il primo portale in Italia che consente la condivisione tra studenti universitari di materiale didattico (appunti, domande d’esame, riassunti, registrazioni audio delle lezioni, slides ecc…) specifico per Università, Facoltà e Corso di Studi (che ha già aiutato più di 5700 studenti italiani);

foto con logo laurearsi lavorando>> Nel 2017, senza l’aiuto e la spinta di nessun Editore, hanno scritto e pubblicato il libro “Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti”, definito addirittura “Geniale e Rivoluzionario” dai suoi lettori e diventato Best Seller su Amazon per la categoria “Educazione” appena 9 mesi dopo la sua uscita, battendo autori e formatori presenti da anni sul mercato e attirando l’attenzione di docenti universitari e importanti media regionali e nazionali (TV, Radio e giornali) grazie anche alle più di 50 recensioni positive (reali, con acquisto verificato dallo stesso Amazon);

libro geniale

>> Contano centinaia di studenti universitari soddisfatti, molti dei quali, ispirati dal duro lavoro, dalla costanza e dal carisma, dai metodi, dalle strategie e dalle tecniche che i due divulgano costantemente, hanno cambiato totalmente prospettiva e mentalità, iniziando ad ottenere risultati che prima avevano solo potuto desiderare e dichiarando espressamente che, nonostante si sarebbero laureati comunque anche senza incontrarli – ci mancherebbe! – seguirli durante il loro percorso è stato FONDAMENTALE per accelerarlo di molto e ottenere risultati migliori e più velocemente;

luca randazzo tecnica sleale del primo

>> Nel 2017 sono diventati i primi e unici curatori di un’intera rubrica settimanale dedicata specificatamente agli studenti lavoratori su universityequipe.com – il più grande network italiano di studenti universitari;

>> Nonostante la loro giovane età e due progetti imprenditoriali, 6 collaboratori, una rubrica settimanale su un’importante testata giornalistica nazionale, tutt’ora riescono a collaborare quasi a tempo pieno con importanti aziende italiane in qualità di Responsabili della Comunicazione e Manager;

>> Continuano a investire migliaia di euro per la loro formazione (in Italia e in America) per migliorarsi sempre di più, riuscire a impattare su più studenti lavoratori possibili e divulgare loro le tecniche e le strategie più avanzate e 100% funzionanti per conciliare studio, lavoro e vita privata in modo efficace.

I loro risultati REALI e documentati si pongono in estrema contrapposizione, come il sole con la notte, con le chiacchiere degli pseudo-fuffa-coach-guru dello studio universitario esistenti, che provano a “insegnare” come laurearsi (senza neanche avere una laurea), ripetendo tecnicucce lette qua e là su libretti da 0,99€, mai applicate e capite pure male. Rispetto a questi sedicenti esperti, qualsiasi paragone con Nicola e Attilio sarebbe totalmente ridicolo, fallimentare e susciterebbe nient’altro che grasse risate.

Se fino a pochi minuti fa eri all’oscuro di tutto ciò, ora hai anche tu la possibilità di seguire le loro imprese e trarre estremo profitto dai loro insegnamenti.

Clicca se vuoi avere subito maggiori informazioni sul Sistema Laurearsi Lavorando!