[MOTIVAZIONE PER STUDIARE] Trovala SUBITO con questa Semplice Domanda!

Benvenuto in questo nuovo articolo! Oggi voglio farti una promessa audace: ti farò ritrovare la motivazione per studiare con una Semplice ma Fondamentale Domanda, che ti farà sedere davanti ai libri carico e pronto per poter dare il mille per mille, anche se adesso sei stanco, demotivato e frustrato perché hai risultati scarsi all’Università.

(eh no, non sto scherzando affatto!)

Per cui: seguimi, senza passare immediatamente avanti, e investi una manciata di minuti a leggere ogni singola parola che ti dirò da qui fino alla fine di questo articolo.

Ci stai?

Perfetto, allora possiamo iniziare!

conciliare studio lavoro vita privata

Motivazione per studiare: una premessa prima di iniziare

Come puoi riuscire a ritrovare la motivazione per studiare se studi e lavori?

Con una semplice ma importantissima domanda, di cui però non puoi comprendere a pieno il significato se non conosci questa fondamentale premessa.

Devi sapere che molti studenti lavoratori, quando riscontrano difficoltà all’Università, tendono a lamentarsi:

“Eh, ma all’Università i professori attaccano gli studenti lavoratori.

Gli studenti lavoratori sono bistrattati, emarginati, etc. etc.”

Tutto vero.

Se non fosse che sfugge qui una cosa fondamentale…

Lamentarsi non ha MAI cambiato la vita a nessuno.

Io ho smesso di farlo fin da subito quando ho capito che era una strategia fallimentare, perché se ti lamenti non ottieni risultati.

Stai semplicemente riflettendo ad alta voce sui tuoi problemi, pensando che quell’atteggiamento farà materializzare “magicamente” tra le tue mani un risultati migliore e diverso rispetto a quello che hai ottenuto fino ad ora.

Ma non funziona così, cazzo!

Non succederà mai nulla se continuerai a lamentarti, e la tua situazione anzi peggiorerà ancora, e ancora, e ancora…

E questo perché ti stai focalizzando sulla parte sbagliata del problema!

Se tu vuoi dei risultati diversi, e vivere un miglioramento della tua condizione da studente lavoratore, devi iniziare a fare l’UNICA cosa che cambierà le carte in tavola e ti farà ottenere risultati migliori.

E cioè… l’AZIONE!

Solo le azioni sono in grado di produrre risultati, e solo quelle riusciranno a cambiare la tua attuale situazione universitaria – e non solo.

Solo l’azione è la chiave che, inserita nell’apposita serratura, è in grado di accendere la macchina del cambiamento, e farti sfrecciare su una corsa di totale e positivo cambiamento della tua situazione.

E se non sei tu a mettere le azioni in gioco, se non sarai tu a muoverti per cambiare le cose… beh, non lo farà nessuno!

NESSUNO cambierà la tua vita in meglio al posto tuo.

NESSUNO si prenderà la briga di migliorare la tua vita, se tu non sarai disposto ad agire per ribaltare in positivo la tua vita da studente lavoratore.

Non pensare che saranno gli altri a produrre benefici nella tua vita al posto tuo se non ti metterai tu stesso in moto per produrli.

Quindi, la strategia da adottare NON è lamentarsi, criticare il Sistema Universitario perché “non funziona”.

Sì, per moltissimi aspetti è un Sistema fallimentare.

Ma detto ciò, devi capire come riuscire a laurearti velocemente e con voti alti, ed evitare che questo Sistema ti schiacci e ti faccia cadere in depressione.

Il tuo ruolo NON è quello del Ministro dell’Istruzione, che cerca di cambiare in meglio il Sistema!

Il tuo compito è capire quali sono le Regole di questo Sistema che – anche se scassato – devi imparare a conoscere per dominarlo, e non fare in modo che sia lui a dominare te!

Capito?

Perfetto…

Ora che siamo arrivati fin qui, posso rivelarti che la domanda di cui ti avevo parlato ha una funzione specifica: quella di attivare l’azione.

Funziona proprio come un fiammifero in grado di appiccare il fuoco del tuo “braciere della motivazione”.

Se te la farai, potrai essere motivato a studiare, ogni singolo giorno, e sarai portato a dare il massimo ogni volta che si presenterà l’occasione.

La domanda è questa qui:

Come posso ribaltare totalmente in positivo la mia attuale situazione universitaria?

E’ scientificamente provato che il “Come posso…” agevola la creazione nel tuo cervello di nuovi collegamenti tra neuroni, che portano con sé la capacità di sviluppare nuove soluzioni ai problemi che stai affrontando attualmente.

Il “Come posso…” sposta la tua attenzione dal problema, a cui sei abituato a pensare spesso, alla soluzione a quel problema, o in ogni caso ad una dimensione che ti costringe a riflettere su nuove soluzioni da elaborare, provare, testare.

E’ quel “Come posso…” che sblocca il potenziale che tu da studente lavoratore devi sfruttare a tuo vantaggio.

E puoi declinarla come meglio credi.

Puoi dire:

Come posso superare più esami universitari con voti alti?

Come posso gestire il mio tempo e sfruttare ogni singolo secondo delle mie giornate al meglio?

Come posso gestire al meglio le mie relazioni ed evitare che anche le persone che mi vogliono bene, siano per me un peso e una fonte di problemi anziché un supporto forte, specialmente nelle situazioni difficili?

Queste sono le domande che cambiano SIGNIFICATIVAMENTE la tua vita da studente lavoratore!

*** N.B: Ognuna di queste domande trovare risposta all’interno del Sistema Laurearsi Lavorando, che è il primo Video Corso in Italia che ti permette di superare più esami universitari con voti alti se studi e lavori e ti insegna a gestire al meglio la tua vita da studente lavoratore. Ottieni maggiori informazioni cliccando QUI! ***

conciliare studio lavoro vita privata

Conclusione

Se sei giunto fino a questo punto, ti faccio i miei complimenti!

Non ti sei fermato alle apparenze, hai scelto di guardare dentro di te, di mettere in dubbio tutto ciò che fai e ti stai avviando nella giusta strada per trovare una nuova motivazione per studiare, ogni giorno.

Probabilmente è il mio primo articolo che leggi, o forse mi segui da un pò.

Non importa.

Devi sapere che il mio lavoro – e quello del mio socio, Nicola Guarino – consiste nell’aiutare più studenti lavoratori possibili a superare tanti esami universitari con voti alti e chiudere con l’Università, il prima possibile.

Senza che però l’Università diventi, come spesso succede, un Inferno in terra per chi studia e lavora.

Come lo facciamo?

Tramite le informazioni gratuite che divulghiamo da un lato (il nostro Canale Youtube, questo Blog, le Dirette dalla nostra Pagina Facebook Ufficiale, etc.)

Dall’altro, tramite un Percorso Avanzato che si chiama Laurearsi Lavorando.

Cos’è?

Si tratta di un Video Corso in 96 video-lezioni in cui spieghiamo passo passo agli studenti come abbiamo fatto a velocizzare il nostro percorso universitario e a lavorare e studiare contemporaneamente senza impazzire o rinunciare alla nostra vita personale e privata.

==> Accedi al Sistema Laurearsi Lavorando ADESSO!

Spero di vederti presto tra i miei studenti avanzati che ottengono risultati. Ti metto qui sotto alcuni video di loro mentre parlano dei risultati che hanno ottenuto grazie a me:

==> Accedi al Sistema Laurearsi Lavorando ADESSO!

acquistare corso laurearsi lavorando

Ad un futuro degno degli enormi sacrifici che stai facendo

Attilio Cordaro

Leave a Reply

prova-corso

Vuoi scoprire i 3 Segreti per LAUREARTI VELOCEMENTE e con VOTI ALTI anche se Studi e Lavori?

INSERISCI IL TUO NOME E LA TUA MIGLIORE EMAIL

E ACCEDI SUBITO AI 3 VIDEO GRATIS!

Complimenti! Ti abbiamo inviato una email con il link al Video n.1 (controlla in SPAM)