Lavorare e studiare: è possibile SOLO nelle Università Telematiche?

Oggi voglio rispondere ad una domanda che moltissimi studenti lavoratori (e non solo) mi fanno, e cioè:

Lavorare e studiare è possibile SOLO nelle Università Telematiche?” 

E lo voglio fare mettendo le carte in tavola e mostrandoti davvero come stanno le cose.

Preparati, perché come mio solito, andrò dritto come un treno senza fare fermate!

Sei pronto a conoscere finalmente la verità?

Perfetto, andiamo!

conciliare studio lavoro vita privata

Lavorare e studiare: è possibile SOLO nelle Università Telematiche?

Prima di passare alla risposta alla domanda, voglio fare una doverosa premessa.

Eccola…

Io sinceramente mi sono rotto le scatole di vedere che gli studenti lavoratori vengono considerati una categoria difettata, una categoria di persone che hanno bisogno della strada facilitata perché altrimenti non riescono a percorrere quella che tutti gli altri stanno percorrendo.

E ti dico questo, perché dietro alla domanda a cui ti ho promesso di rispondere, sta spesso proprio questa mentalità!

La mentalità della strada facilitata.

E cioè: se gli studenti lavoratori non hanno l’agevolazione, non ce la fanno a laurearsi in tempo e con voti alti come tutti gli altri studenti “normali”, cioè che studiano soltanto.

Ora, mettiamo subito le cose in chiaro

Io non ho nulla contro le Università telematiche, né con chi le frequenta.

Ognuno è libero di fare ciò che vuole.

E non dico neanche né che non vanno bene, né che vanno benissimo.

Non sto dicendo nulla di tutto questo.

Sto semplicemente dicendo che c’è una convinzione conficcata nella testa delle persone, totalmente errata.

Ovvero che lavorare e studiare contemporaneamente è possibile solo se prendi una strada facile, se prendi un aiuto, se ti “compri” la laurea andando in una Università Telematica.

Te lo ripeto ancora una volta, a scanso di equivoci:

NON STO DICENDO CHE IN QUESTE UNIVERSITA’ NON SI STUDIA.

Se la frequenti, buon per te, fatti tuoi.

A me non interessa.

Né ci perdo, né ci guadagno a parlarne bene o male.

Anche perchè non l’ho frequentata e non so esattamente cosa ti fanno fare, e per “deformazione personale e professionale” ho il “vizio” di non parlare MAI di quello che non so.

Il concetto che mi fa diventare un toro scatenato pronto a scaraventare persone in aria è però che lo studente lavoratore deve essere associato ad una categoria di perdenti.

Ad una categoria di sfigati.

Ad una categoria di persone che hanno bisogno necessariamente della versione facilitata dello studio universitario per poter anche solo pensare di lavorare e studiare contemporaneamente.

conciliare studio lavoro vita privata

Mi sono sinceramente rotto le palle!

Gli studenti lavoratori sono la categoria di studenti più ambiziosa, coraggiosa, determinata e cazzuta che conosco.

Non ho mai incontrato uno studente lavoratore che vale poco e che preferisce fare le cose “facili e veloci” – anche perché quando si tratta di studiare all’Università e di mettere insieme lo studio col lavoro, non c’è niente di facile!

So invece di persone che dicono a chi studia e lavora cose del tipo:

“Se sei uno studente lavoratore, non puoi prenderti la laurea in un’Università pubblica perché tu non sei in grado di fare entrambe le cose perché se già gli studenti che studiano soltanto hanno difficoltà, figurati tu che invece fai le due cose insieme!!!”

Peccato che se questo fosse vero, allora io e Attilio, che siamo le prove viventi che è possibile laurearsi lavorando e che è possibile farlo velocemente e con voti alti e addirittura ottenendo ottimi risultati a livello lavorativo – siamo stati nominati più volte “migliori venditori dell’azienda” fin da quando vendevamo promozioni telefoniche all’interno di un call center – NON dovremmo nemmeno esistere!

E invece eccoci qua, in carne e ossa, a dire la verità a tutti gli studenti lavoratori come te o come tu vuoi diventare, anche se scomoda e spesso nascosta e celata da chi ha interessi nel farlo.

Se quindi noi esistiamo e se siamo riusciti a laurearci velocemente e con voti alti – io in Economia e Attilio in Giurisprudenza – e ancora a distanza di 3 anni da quando mi sono laureato ci sono ancora tanti miei colleghi che studiano soltanto che sono ancora all’Università e che arrancano per finire il loro percorso, allora significa che laurearsi in un’Università pubblica lavorando è possibile.

MA…

C’è un MA grosso come un elefante africano!

La maggior parte degli studenti lavoratori va fuori corso

maggior parte studenti fuoricorso

E ci va a finire semplicemente perché non ha le corrette strategie che gli permettono di conciliare studio, lavoro e vita privata in modo efficace per laurearsi velocemente e con voti alti.

A questo punto tu mi dirai:

“Nicola, ma allora chi ci riesce dove le ha prese queste strategie?”

Alcuni, come abbiamo fatto noi – e la maggior parte in realtà fa così – inizia a sperimentarle da solo.

Se sei fortunato, questo ti richiede poco tempo.

A noi questa fortuna non è capitata.

E anche se eravamo ossessionati dal riuscire a capire come fare per conciliare studio, lavoro e vita privata per smettere di arrancare all’Università, il cammino che ci ha atteso è stato pieno di grosse rinunce, investimenti di migliaia di euro in formazione, metterci giù a studiare una marea di libri, corsi e video corsi non adatti a studenti lavoratori ma per lo più rivolti ad imprenditori e manager, semplicemente per riuscire ad estrarre quei soli strumenti che poi abbiamo dovuto riadattare alla nostra condizione da studenti lavoratori e perfezionarli man mano per farli diventare pienamente efficaci.

Chi prova una strada simile, ci mette veramente anni a farcela e la maggior parte va clamorosamente fuori corso.

>> Al contrario, puoi sfruttare tutto il nostro lavoro di ricerca e i sacrifici che abbiamo fatto per riuscire a conciliare studio, lavoro e vita privata in modo efficace mettendo immediatamente le mani sugli strumenti che abbiamo testato e perfezionato su di noi e che oggi abbiamo inserito all’interno di quello che è il Sistema Laurearsi Lavorando. Clicca qui per ottenere maggiori informazioni e capire di cosa sto parlando! <<

Concludendo…

Lavorare e studiare è possibile solo in un’Università telematica? Assolutamente NO!

E’ possibile anche in un’Università pubblica.

E anzi: il mio invito da persona che ci è riuscita è proprio quello di non accontentarti necessariamente di un’Università telematica.

Per carità, aiutano sono nate per quello, la maggior parte degli studenti delle Università telematiche sostanzialmente sono studenti lavoratori – anche se c’è anche chi non vuole studiare e la paga solo per prendersi il pezzo di carta e stop!

Ma il mio consiglio è quello di equipaggiarti con nuovi strumenti, tattiche e strategie per competere alla pari con gli altri e sfruttare proprio queste nuove armi per ottenere risultati 100 volte superiori a quelli che loro riescono ad avere.

Dove puoi trovare le armi di cui parlo?

All’interno del Sistema “Laurearsi lavorando”, ovvero il primo ed unico Sistema in Italia progettato per conciliare studio, lavoro e vita privata in modo efficace.

conciliare studio lavoro vita privata

Si tratta di un Sistema che ti permette a prescindere da quale sia la tua attuale situazione da studente lavoratore e anche se in passato hai avuto difficoltà a lavorare e studiare contemporaneamente, di conciliare studio, lavoro e vita privata in modo efficace e ottenere finalmente i risultati che hai sempre e solo potuto desiderare.

Clicca qui se vuoi accedere al Sistema Laurearsi Lavorando e ribaltare totalmente in positivo la tua attuale situazione universitaria da studente lavoratore!

Per oggi è tutto, ciao e alla prossima!

acquistare corso laurearsi lavorando

Ad un futuro degno degli enormi sacrifici che stai facendo

Nicola Guarino

PS: Ti piacerebbe scoprire i 3 segreti che hanno permesso a me e ad Attilio di laurearci velocemente e con voti alti da studenti lavoratori anche se avevamo la metà del tempo rispetto ai nostri colleghi di corso per studiare? Allora non ti rimane che cliccare qui e accedere al Video Corso gratuito che abbiamo preparato per te!

Leave a Reply

prova-corso

Vuoi scoprire i 3 Segreti per LAUREARTI VELOCEMENTE e con VOTI ALTI anche se Studi e Lavori?

INSERISCI IL TUO NOME E LA TUA MIGLIORE EMAIL

E ACCEDI SUBITO AI 3 VIDEO GRATIS!

Complimenti! Ti abbiamo inviato una email con il link al Video n.1 (controlla in SPAM)