Vuoi lavorare e studiare contemporaneamente? Attento che ti fai male!

Bentrovato! Sono Attilio Cordaro di laurearsilavorando.com ed in questo articolo voglio parlarti di uno dei pericoli più gravi a cui devi fare molta attenzione se vuoi lavorare e studiare contemporaneamente e non andare fuori corso – o rimanerci per anni, nello sfortunato caso in cui tu lo sia già!

Andiamo!

conciliare studio lavoro vita privata

Vuoi lavorare e studiare contemporaneamente? Ecco il pericolo più grave che devi evitare come la peste!

lavorare studiare contemporaneamente pericolo

 

Molti studenti lavoratori cadono in un grave tranello.

Lo stesso in cui forse cadi anche tu.

E cioè, quello di pensare che per riuscire a lavorare e studiare contemporaneamente avendo ottimi risultati basta una sola cosa:

Capire come organizzare al meglio lo studio col poco tempo a disposizione.

Niente di più, niente di meno.

E questo è esattamente il motivo per cui se riesci a dare qualche esame te ne esci con sparate tipo “per lavorare e studiare contemporaneamente BASTA SAPERSI ORGANIZZARE!”

Ora, non voglio punirti se ti è capitato di pronunciare una frase simile.

Cioè, vorrei farlo…

Ahahaha scherzo!

Solo che voglio farti riflettere come questa sia una mentalità totalmente sbagliata che rischia di produrre conseguenze gravi e irrimediabili nella tua vita da studente lavoratore.

Seguimi!

Lavorare e studiare contemporaneamente: ecco perché “basta sapersi organizzare” è una minchiata clamorosa!

Perché pensare che “basta sapersi organizzare” è una cavolata col botto?

Perché se questo fosse vero – apri le orecchie! – allora per essere uno studente lavoratore che ha ottimi risultati all’Università senza che rinunci MAI alla tua vita privata dovresti semplicemente essere un tipo molto preciso e metodico.

E nel caso in cui tu non lo fossi, ti basterebbe diventarlo.

Eh sì.

Cioè, il “basta sapersi organizzare” banalmente ti porta a pensare in modo patologico che organizzare bene lo studio nel tempo che hai con una certa dose di precisione è la cosa che ti manca per ottenere finalmente quei fottuti risultati che finora non hai ancora avuto nello studio.

L’UNICO!

E qui parte l’urlo di battaglia…

MINCHIATAAAAAAA!!!!!!

Esatto, caro mio!

Perché se bastasse essere molto precisi per andare bene all’Università, persone già naturalmente metodiche come Nicola non avrebbero avuto i problemi che in primis lui stesso ha dovuto superare DA SOLO all’Università e che lo hanno portato a sostenere in 9 mesi 7 esami e darne la bellezza di ZERO.

Hai capito???

ZEROOOO!

Z-E-R-O.

Non perché non si impegnasse abbastanza all’Università o perché l’aveva presa sottogamba.

Ma semplicemente perché pur cercando di organizzare lo studio nel tempo che aveva a disposizione:

  • Non conosceva i principi base di gestione del tempo, per cui si ritrovava spesso a fare cose senza senso – tipo “studiare la sera”;
  • Era convinto di dover seguire più lezioni possibili perché “prendere appunti è importante”, finendo per riservare troppo poco tempo allo studio e alla preparazione;
  • Non sapeva come abbinare le materie tra di loro, e quindi scegliere le giuste materie da preparare insieme per dare il massimo ad ogni sessione d’esame;
  • Non sapeva mettere in leva agli altri e liberare tempo aggiuntivo per poter studiare ancora di più e meglio;
  • Non sapeva dividere il giusto tempo per ogni materia che preparava, e quindi impiegava troppo tempo in alcune materie e troppo poco in altre – con la naturale conseguenza di non riuscirle neanche a finire di studiare e a doverci rinunciare, spesso ad una settimana dall’esame!
  • Non conosceva qual era l’unico materiale da cui studiare per passare ogni materia e prendere anche un voto alto, e spesso studiava il libro di testo solo perché “lo ha consigliato il professore!”

Eccetera, eccetera.

Cose che accumulandosi tra loro, lo hanno portato al risultato di fatto fallimentare che ti ho detto poco fa.

>> Se leggendo quello che ho scritto hai pensato “azz… questa la faccio anch’io!” oppure “ma neanche io so gestire il tempo, nessuno me lo ha insegnato!”, allora significa che ti mancano dei pezzi e che se continui a fare così probabilmente commetterai errori simili a quelli che Nicola ha commesso per tutto il primo anno di Università. Per rimediare ed evitarli tutti, accedi al Sistema Laurearsi Lavorando e assicurati di NON perdere anni preziosi all’Università! <<

conciliare studio lavoro vita privata

Lavorare e studiare contemporaneamente? Ecco cosa devi fare

lavorare studiare contemporaneamente cosa devi fare

Come vedi, pur essendo Nicola un tipo molto preciso e metodico, questo NON è bastato a fargli iniziare l’Università col piede giusto ed evitargli di buttare all’aria un intero anno di sacrifici da studente lavoratore.

E queste, purtroppo, sono le stesse conseguenze a cui è destinato ad andare incontro chiunque pensi che per studiare e lavorare e avere ottimi risultati basta “sapersi organizzare” ed essere metodici!

Ma arrivato a questo punto, probabilmente hai una domanda che ti frulla in testa:

“Attilio, ok, ho capito che essere precisi non basta: ma cosa devo fare per riuscire a lavorare e studiare contemporaneamente?”

Devi sviluppare delle abilità.

Esatto, hai capito bene.

In particolare, devi sviluppare 4 diverse abilità che ti permetteranno di creare sempre e in ogni momento le condizioni giuste per lavorare e studiare contemporaneamente e dare sempre il massimo.

ATTENZIONE, stiamo calmi!

Non si tratta di poteri sovrannaturali o di potenziare le tue abilità mentali – così come ti hanno fatto credere fino ad oggi gli pseudo-fuffa-coach sul metodo di studio universitario, tecniche di memoria, lettura veloce e apprendimento rapido!

No, non sono quella cosa lì.

Le abilità di cui ti parlo non sono altro che competenze specifiche trasferibili che riguardano queste 4 aree:

  • Mentalità Vincente
  • Gestione del Tempo
  • Gestione dello Studio
  • Gestione delle Relazioni

Occhio però!

Ognuno di questi blocchi, se spacchettato, è un mondo a sé.

Se apri ognuno di questi “bauli” trovi così tanto materiale che rischi di non finire più di studiarli, dovendo poi da solo selezionare le informazioni adattabili al tuo caso da studente lavoratore e capire come perfezionare quelle che funzionano un minimo al tuo caso specifico.

MA…

Io e Nicola fatto tutto questo lavoro al posto tuo!

Cosa ne è venuto fuori?

Il Sistema “Laurearsi Lavorando” – il Primo Sistema in Italia progettato per conciliare studio, lavoro e vita privata.

Clicca qui per scoprirlo!

Abbiamo creato un Sistema che in modo oggettivo, matematico, analitico e chirurgico permette a qualsiasi studente lavoratore, a prescindere da quale sia la sua situazione di partenza, di laurearsi velocemente e con voti alti applicando le metodologie, le tecniche, le strategie e gli strumenti di cui il sistema si compone.

Dopo averlo applicato su di me e su Nicola nei due nostri percorsi universitari paralleli (il mio Giurisprudenza, il suo Economia e Amministrazione Aziendale, dopo aver fatto la rinuncia agli studi ad Ingegneria alla fine di quell’anno disgraziato) ed essendoci laureati io con 110 e lode e lui con 105 in tempo, accanto ad altri studenti universitari che studiavano soltanto, abbiamo insegnato il Sistema prima ai nostri amici e da quest’anno abbiamo deciso di diffonderne i contenuti con tutti gli altri studenti lavoratori come te per aiutarli ad accelerare il loro percorso universitario.

Acquista il Sistema “Laurearsi Lavorando” cliccando qui!

Se anche tu vuoi accelerare il tuo percorso universitario e smetterla di arrancare all’Università al contrario di altri tuoi colleghi universitari, allora accedi al Sistema Laurearsi Lavorando e rivoluziona in positivo la tua vita da studente lavoratore PER SEMPRE.

Acquista il Sistema “Laurearsi Lavorando” cliccando qui!

Per oggi è tutto, ciao e alla prossima!

acquistare corso laurearsi lavorando

Ad un futuro degno degli enormi sacrifici che stai facendo

Attilio Cordaro

Leave a Reply

prova-corso

Vuoi scoprire i 3 Segreti per LAUREARTI VELOCEMENTE e con VOTI ALTI anche se Studi e Lavori?

INSERISCI IL TUO NOME E LA TUA MIGLIORE EMAIL

E ACCEDI SUBITO AI 3 VIDEO GRATIS!

Complimenti! Ti abbiamo inviato una email con il link al Video n.1 (controlla in SPAM)