Ti rivelo la formula segreta di chi lavora e studia contemporaneamente

Benvenuto in questo nuovo articolo del Blog, qui Attilio Cordaro e se stai cercando di capire come fa chi lavora e studia contemporaneamente ottenendo risultati a farlo, beh.. la tua ricerca è appena finita qui.

Perché sto per svelarti la formula segreta che ti permetterà di conciliare studio, lavoro e vita privata senza problemi ed in pochissimo tempo.

Pappati questo nuovo articolo del blog il più velocemente possibile perché potrebbero censurarmelo da un momento all’altro e potrei trovarmi costretto a eliminarlo o, PEGGIO, a modificarlo!!! – meglio morire che tradire.

Sei pronto?

Perfetto, andiamo!

La formula segreta di chi lavora e studia contemporaneamente

La formula segreta dietro il successo degli studenti lavoratori che riescono a conciliare studio, lavoro e vita privata é…

….

….NON ESISTE!

Non c’è nessuna formula segreta per riuscire a lavorare e studiare contemporaneamente.

Non esiste.

MA…

…ci sono moltissimi formatori pronti a farti credere il contrario!

Ci sono tantissimi pseudo-fuffa-coach dello studio universitario pronti a venderti il concetto dell’università facile, della “Laurea Facile”, è che la fonte inesauribile dei tuoi problemi in realtà è la mancanza di una, singola, cosa che non conoscevi e che loro sono pronti a rivelarti.

Cercano di venderti l’idea che in realtà basta un qualcosa, una formuletta magica che, una volta che l’avrai assimilata, ti basta per cambiare totalmente in positivo il tuo percorso universitario.

E che l’unico motivo per cui nonostante l’impegno, la buona volontà, la determinazione e il farti il culo che hai fatto fino ad oggi non hai ottenuto risultati nell’Università e, in generale, nella tua vita da studente lavoratore, il motivo è che NON conoscevi questa formula.

Formula che, guarda caso, loro possiedono e che sono pronti a condividere con te dietro compenso.

“Peccato che fino ad oggi NON sei riuscito a lavorare e studiare contemporaneamente!

Ma non disperare.

Finalmente, adesso che hai trovato noi, la tua vita avrai una svolta inimmaginabile, l’Università e la Laurea diventeranno Facili e tutta la tua attuale situazione universitaria e non da studente lavoratore si sistemerà nel più breve tempo possibile…”

Ti dicono ste cose…

conciliare studio lavoro vita privata

Ma quant’è cazzara ‘sta gente qui? Ahahahah

 

Io rido, ma in realtà certe cose dentro mi fanno stritolare le budella come un Pitone africano che soffoca una gazzella.

Perché immagino quanti studenti lavoratori rimangono vittima di gente così.

Ora, se sei cascato in qualche promessa del genere ora o in passato, non sentirti uno stupido.

Anzi: proprio chi studia e lavora è tendenzialmente più malizioso, cauto, attento di chi magari studia soltanto, ed è pronto a mettere in discussione sempre tutto ciò che gli viene proposto.

Il concetto è che, oltre una certa soglia, quando tantissime difficoltà, problemi, ostacoli ti si mettono davanti e cercano di logorarti ogni giorno, la tua soglia di attenzione e la tua capacità di giudizio iniziano ad essere naturalmente annebbiati dalla voglia irrefrenabile di cambiare in meglio la tua vita.

E la ragione inizia inevitabilmente a giocarti brutti scherzi e a non essere più dalla tua parte.

La tua soglia di difesa si abbassa, e sei più propenso a credere un pò più a tutto senza mettere ciò che ti viene proposto in discussione.

E ti capisco benissimo

Anch’io quando non riuscivo a conciliare studio, lavoro e vita privata e mi misi a cercare soluzioni che potevano aiutarmi a risolvere i miei problemi, sono cascato in promesse che a guardarle oggi, a mente serena, mi prenderei di peso e mi chiuderei da solo in un Centro di Sanità Mentale per averci creduto.

Avevo l’ansia e il panico nel cuore e mi sentivo un disperato assetato che cerca l’acqua nel deserto.

E quando è il bisogno che ti muove, è normale che prendi cantonate, e anche di quelle brutte.

Quelle che ti costano tanto tempo, pazienza e migliaia e migliaia di euro spesi inutilmente.

In quei casi, non c’entra nulla l’essere ingenui o creduloni.

Non è quella cosa lì.

Perché nello stato in cui ero io, come quello in cui ti sei trovato o ti trovi tu, sei portato a pensare cose che nella normalità prenderesti per cazzate abissali.

In pratica: gli asini volanti iniziano a vedersi in cielo, e ti pare in fin dei conti molto normale come cosa!

Ora…

conciliare studio lavoro vita privata

Perché dico che la formuletta magica che una volta che la applichi ti facilita la vita e ti rende Laurea Facile NON esiste?

Perché se la Laurea fosse Facile, non si spiegherebbe come mai la gente non riesce a laurearsi, trova mille difficoltà e la percentuale di fuori corso – molti, anche studenti lavoratori – cresce di anno in anno!!!

Che è?

La gente è diventata all’improvviso infinitamente stupida?

Assolutamente no!

Il problema sta nel fatto che l’Università è qualcosa di difficile, di complicato e di complesso.

E per questo, se voglio riuscire a laurearmi, la verità è che devo farmi un culo a capanna, specie se studio e lavoro e ho la metà del tempo rispetto a chi studia soltanto e devo gestire due cose complicate come lavoro e studio.

Punto.

Solo che se non capisci questo e ti fai infinocchiare da gente che ti dice che l’Università è Facile, è finita!

Magari ci credi, magari smetti di impegnarti perché ti convinci che sbagli tu.

Che alla tua età devi divertirti e godertela di più e che i tuoi anni non tornano più.

Diventi un hippie con la chitarra in mano che gira per i parchi pubblici, peace and love e baci baci.

Solo che da qui non ne esci vivo!

Perché anche una volta che fai accesso ad un Sistema come Laurearsi Lavorando in grado di farti sviluppare le abilità necessarie per conciliare studio, lavoro e vita privata, devi lavorarci sopra e applicare tutto, in modo assiduo.

E…

Devi farti il CULO!

Devi farti il CULO!

DEVI LAVOVAVE E STUDIAVE DUVAMENTE!!!

Okkeiiiii????

Ci siamo????

Ohhhh….

Scusa la ripetizione, so che non sei un mangia franchi ma devi assicurarmi che anche l’ombra di quella idea velenosa e malsana che i fuffa coach hanno provato a conficcarti nel cervello si disintegri e si dissolva come una medusa sotto il sole.

Perfetto!

E ora, andiamo a noi…

Forse lo hai già intuito in base ai discorsi che ti dicevo sopra, ma se ad oggi studi e lavori, ti impegni tantissimo MA non riesci ad avere i risultati che hai sempre desiderato all’Università, come ti dicevo è molto probabile che ti mancano delle abilità.

Quali?

conciliare studio lavoro vita privata

Per studiare e lavorare contemporaneamente e avere ottimi risultati, devi:

  • Essere un asso nella gestione del tempo: hai già meno tempo rispetto agli altri, se non impari a gestirlo e magari fai anche cose insensate come studiare la sera e fare l’una di notte, come pensi di poter avere ottimi risultati all’Università?(Sì, esatto, è sbagliato studiare la sera e fare tardi, ma ti spiego il perché in un altro articolo!)
  • Saper gestire lo studio: non puoi pensare di preparare due o più materie contemporaneamente e dividere lo studio senza sapere qual è il materiale da cui studiare ogni volta per prepararti al meglio, come abbinare le materie tra di loro, quanto tempo dedicare ad ogni singola materia e come distribuirlo, etc. etc. – potrei finire domani.
  • Saper gestire le relazioni, e smetterla finalmente di trovarti a litigare continuamente con tua madre, avere la tua ragazza o il tuo ragazzo (o marito/moglie) che ti dice che si sente messa da parte, l’ultima priorità delle tue giornate (oltre a dirti che sei un vecchio) e i tuoi amici che si lamentano che non vi vedete mai.

E, oltre a tutto questo, sviluppare una Mentalità di Ferro, in grado di difenderti dalle continue pressioni che sei costretto a subire

Tutte aree che io e Nicola affrontiamo all’interno del Sistema Laurearsi Lavorando, il primo sistema in Italia progettato per conciliare studio, lavoro e vita privata.

Clicca qui per ricevere maggiori informazioni sul Sistema Laurearsi Lavorando!

Quello che abbiamo fatto è stato investire migliaia di euro studiando con i TOP esperti mondiali di crescita personale, gestione del tempo, psicologia, produttività, da cui abbiamo preso solo il meglio riadattandolo al nostro caso degli studenti lavoratori.

Da qui, abbiamo creato una vera e propria metodologia che, step by step, ci ha permesso di concludere velocemente e con voti alti il nostro percorso universitario, anche se avevamo la metà del tempo rispetto ai nostri colleghi di corso NON lavoratori e anche se non potevamo seguire tutte le lezioni.

Questa metodologia è la stessa che insegniamo ad oggi a centinaia e centinaia di studenti lavoratori aiutandoli a migliorare la loro attuale situazione universitaria e ottenere i risultati nello studio (e non solo) che hanno sempre e solo potuto desiderare.

Clicca qui per ricevere maggiori informazioni sul Sistema Laurearsi Lavorando!

Per oggi è tutto, ciao e alla prossima!

acquistare corso laurearsi lavorando

Ad un futuro degno degli enormi sacrifici che stai facendo

Attilio

Leave a Reply

prova-corso

Vuoi scoprire i 3 Segreti per LAUREARTI VELOCEMENTE e con VOTI ALTI anche se Studi e Lavori?

INSERISCI IL TUO NOME E LA TUA MIGLIORE EMAIL

E ACCEDI SUBITO AI 3 VIDEO GRATIS!

Complimenti! Ti abbiamo inviato una email con il link al Video n.1 (controlla in SPAM)