Esami universitari: le 3 Uniche Cose da fare per prendere voti alti e fare il botto già dalla prossima sessione!

E se ti dicessi che oggi ho proprio voglia di rivelarti una Precisa Lista di cose da fare per superare i prossimi esami universitari che hai intenzione di sostenere con voti più alti di quelli che hai finora preso?

Che ne dici, ti alletta l’idea?

Bene, perché io sono pronto a rivelarti quanto di più prezioso insegno ai miei studenti avanzati, e a farlo GRATIS – poi sta a te decidere se raccontartela ed evitare di metterti in gioco, oppure iniziare a macinare esami universitari su esami e darci dentro.

Io, di certo, non mi risparmierò!

Detto questo, partiamo con la nostra Lista.

Esami universitari: le 3 Uniche cose da fare per fare il botto già dalla prossima sessione

Ok, ecco quali sono i 3 Precisi Passi da compiere per dare il massimo già dai prossimi esami universitari:

  1. Capire cosa ti verrà chiesto all’esame, come si svolgerà, chi ti interrogherà e cosa dovrai sapere per evitare che il tuo impegno venga ripagato da un voto mediocre;
  2. Sulla base della tipologia specifica d’esame ed a seconda del tempo che hai a disposizione pianificare il tuo esame;
  3. Cercare il materiale specifico – quello che contiene le esatte informazioni che il professore pretende di sapere all’esame, le stesse che divulga a lezione – e applicare la Strategia dello Studio Rovesciato.

Focalizziamoci un attimo sul punto 3.

Cos’è la Strategia dello Studio Rovesciato?

E’ una strategia d’esame che ribalta totalmente la tua normale visione dello studio.

Il 99% degli studenti universitari all’esame segue questo processo:

Studio + Studio + Studio ⇒ Esame

Preoccupandosi dell’esame solo quando hanno finito di preparare la materia.

Ma funziona esattamente al contrario!

PRIMA vedi com’è l’esame, cosa ti verrà chiesto, chi ti interrogherà, e POI ti metti a studiare.

Lo schema da seguire è quello opposto:

Esame ⇒ Studio + Studio + Studio

Questo è quello che noi chiamiamo Studio Rovesciato, perché ribalta la normale procedura di studio degli studenti.

Applicando lo Studio Rovesciato eviterai di sprecare energie cercando di assimilare più informazioni possibili con la convinzione errata che questo aumenterà le probabilità di prendere un voto alto all’esame.

Questo ti permetterà di concentrarti solo sulle informazioni che contano (che sono quelle che il professore pretende di sapere all’esame) aumentando, questa volta REALMENTE, le possibilità di prendere voti alti.

Inoltre, dato che il tuo focus non è “studiare il più possibile e sapere più cose possibili sulla materia” ma “conoscere al meglio le informazioni che il professore vuole sentirsi dire all’esame”saprai più facilmente stimare la mole dello studio PRIMA ancora di metterti a studiare.

Cioè, anziché aggiungere man mano materiale perché “più studi e meglio è”, ti concentrerai nel raccogliere prima di iniziare a studiare tutto il materiale necessario che ti serve sapere per essere preparato all’esame.

E questo genererà almeno tre aspetti positivi:

  1. Ridurrai l’ansia mentre prepari la materia, perché sai già cosa serve sapere per andare bene all’esame evitando “sorprese” che in passato ti hanno fatto aumentare la mole di studio giornaliera da affrontare;
  2. Sarai più padrone dell’esame, perché saprai esattamente su cosa fare peso all’esame per far sì che il professore ti percepisca come uno studente preparato;
  3. Una volta che non sprecherai tempo a studiare materiale che non ti farà percepire più preparato dal professore, avrai più tempo per focalizzarti sullo studio di altre materie

E come risultato di tutto, quindi, non solo preparerai le materie studiando solo quelle informazioni che il professore pretende di sapere all’esame, aumentando così la qualità della tua preparazione, ma riuscirai a preparare più materie con voti più alti di prima, perché per ognuna di esse seguirai la stessa logica.

Conclusione

Ora, lo Studio Rovesciato e le altre 8 Strategie d’Esame, che ti permettono di superare tutti i tipi di esame universitario possibile, sono rivelate all’interno del libro “Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti” in vendita su Amazon.

Mentre, ognuna di essere viene concretamente applicata – e ti viene mostrato come si fa – all’interno del Video Corso Sessione col Botto (per chi NON studia e lavora) e Laurearsi Lavorando (per chi studia e lavora), che contiene Sessione col Botto! + altre 90 video lezioni per oltre 15 ore di formazione aggiuntiva!

Quindi: se vuoi capire come applicare lo Studio Rovesciato e le altre Strategie d’Esame al meglio per laurearti velocemente e con voti alti, allora la via da seguire e accedere alle nostre Risorse Avanzate, che trovi qui:

>> Il Video Corso Sessione col Botto! per preparare due o più esami contemporaneamente e dividere lo studio (adatto se NON sei uno Studente Lavoratore)

>> Il Sistema Laurearsi Lavorando per dare più esami con voti più alti se studi e lavori (creato specificatamente per gli Studenti Lavoratori)

Oltre al libro Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti

Se invece hai finito con le materie e ti manca solo la tesi, abbiamo creato un Video Corso apposta che ti svela il nostro personale Metodo in 10 Fasi per scrivere la tesi in 30 giorni o meno e prendere il massimo voto possibile in sede di proclamazione!

>> Accedi al Video Corso Tesi in 30 Giorni da qui!

Ad un futuro degno degli enormi sacrifici che stai facendo

Attilio Cordaro

 

PS: Ti ricordo le nostre Risorse Avanzate:

>> Il Video Corso Sessione col Botto! per preparare due o più esami contemporaneamente e dividere lo studio (adatto se NON sei uno Studente Lavoratore)

>> Il Sistema Laurearsi Lavorando per dare più esami con voti più alti se studi e lavori (creato specificatamente per gli Studenti Lavoratori)

>> Il Video Corso Tesi in 30 Giorni – sì, anche la Tesi può essere vista come un “esame” finale – che ti insegna a scrivere la tesi in un mese (o meno) prendendo il massimo voto possibile in sede di proclamazione.

Oltre al libro Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti

PPS: Ti ricordo che il Video-Corso Laurearsi Lavorando contiene anche Sessione Col Botto! più altre +96 video-lezioni.

Leave a Reply

prova-corso

Vuoi scoprire i 3 Segreti per LAUREARTI VELOCEMENTE e con VOTI ALTI anche se Studi e Lavori?

INSERISCI IL TUO NOME E LA TUA MIGLIORE EMAIL

E ACCEDI SUBITO AI 3 VIDEO GRATIS!

Complimenti! Ti abbiamo inviato una email con il link al Video n.1 (controlla in SPAM)