[CASO STUDIO] Come superare un esame universitario? Lui ne ha superati 6 in 2 sessioni con la media del 28 vincendo pure la borsa di studio – ecco come!

Ciao e benvenuto in questo nuovo articolo!

Se studi e lavori e hai difficoltà a lavorare e studiare conciliando lo studio col lavoro e la tua vita privata, è molto probabile che tu ti chieda spesso come superare un esame universitario o, addirittura, un’intera sessione d’esami dando più materie possibili con il voto più alto possibile.

Sbaglio?

Se è così, l’articolo di oggi fa proprio per te!

Perché ti racconterò la storia di Vincenzo di Paola, un nostro studente avanzato che è riuscito a superare 6 esami universitari in due sessioni con la media del 28 e vincere la borsa di studio a Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all’Università degli Studi di Palermo.

Il tutto… senza aver mai prima d’ora sostenuto NESSUN esame universitario e, ancora di più, studiando e lavorando contemporaneamente!

Infatti, Vincenzo è uno studente universitario lavoratore di primo d’anno appena iscritto all’Università e, quindi, per forza di cose non aveva esperienza su:

  • cosa si deve sapere per passarlo con un voto alto;
  • ciò che devi fare per preparare un esame;
  • cosa e come si studia all’Università;
  • quali sono in effetti le differenze rispetto allo studio fatto alle scuole superiori.

E, come se non bastasse, aveva avuto fin dall’inizio meno della metà del tempo per studiare rispetto ai suoi colleghi di corso NON lavoratori!

Ma cosa ha permesso a Vincenzo di evitare gli errori che al contrario molti studenti universitari compiono quando cercano per la prima volta di sostenere esami universitari?

E quali sono i motivi del suo successo all’Università nonostante il poco tempo che avesse a disposizione per studiare?

Avevo pensato di risponderti io, ma credo sia meglio farlo fare direttamente a lui.

Sarà direttamente lui a raccontarti come ha fatto, per filo e per segno.

E ti garantisco che grazie alla sua storia capirai come migliorare il tuo percorso universitario, se solo continuerai a leggere.

conciliare studio lavoro vita privata

Come superare un esame universitario? Ecco come ha fatto uno studente universitario lavoratore di PRIMO ANNO a superarne 6 in 2 semestri con la media del 28 studiando e lavorando contemporaneamente – senza stressarsi, perdere la testa o rinunciare alla propria vita sociale!

“Ho conosciuto Nicola, Attilio e Appunti Condivisi una decina di giorni prima del corso Sessione col Botto quando sono stato attratto dalla loro storia e dalle loro esperienze, tanto da partecipare e frequentare il corso del 22 Novembre 2017.

**PRIMA NOTA: Appunti Condivisi è il primo portale in Italia che permette la condivisione tra studenti universitari di materiale didattico (appunti, riassunti, slide, sbobinature, etc.) specifico per Università, Facoltà e Corso di Studi.

Lo abbiamo creato io, Nicola e Gabriele Orlando, uno sviluppatore informatico, e lo trovi a questo link.

**SECONDA NOTA: Vincenzo ha partecipato all’edizione dal vivo di Sessione col Botto – il primo corso in Italia che ti insegna come preparare due o più esami universitari contemporaneamente e dividere lo studio.

Il corso è stato interamente registrato e adesso è disponibile per tutti gli studenti universitari che lo vogliono acquistare. Per maggiori info clicca qui.**

Da quel corso sono uscito comunque con delle idee e delle strategie completamente diverse rispetto a quello che pensavo e dai metodi e dalle ideologie sbagliate che avevo imparato dalle scuole superiori.

Sono stato attratto soprattutto da una frase, che è questa:

L’Università è un gioco completamente diverso da tutta l’istruzione che abbiamo ricevuto dalla scuola

Perché è un gioco con delle regole ben precise.

Per capire come superare un esame universitario e vincere questo gioco, bisogna conoscere queste regole e delle tecniche e tattiche per vincere.

Grazie a Nicola e Attilio sono riuscito a conoscere queste tattiche e a pianificare la prima sessione della mia vita nel 2018.

Il risultato?

Sono riuscito a passare tutti e 3 gli esami universitari del primo semestre del corso di laurea con un ottimo media che sfiorava il 28 grazie ai due 30 e un 25 in Statistica, Inglese e Semiotica.

Ma tutto questo non è solo rimasto legato al primo semestre, perché al secondo ho fatto addirittura meglio!

La mia media ha superato il 28, grazie ai due 30 e un 27 nei 3 esami di Sociologia del secondo semestre.

conciliare studio lavoro vita privata

E questo mi ha concesso di ottenere e vincere la borsa di studio del primo anno!

Devo dire che sono stato molto orgoglioso dei risultati che ho ottenuto perché è frutto di tanto lavoro e formazione che ho fatto con Nicola e Attilio.

Per questo motivo, la prima cosa che mi viene in mente quando penso a loro è la RICONOSCENZA.

Perché non mi hanno insegnato solo come superare un esame universitario, no.

Tramite il loro impegno, tramite i loro video e tutto quello che insegnano, la mia vita e tutto quello che facevo all’Università è cambiato per davvero!

E secondo me, è proprio questa la VERA differenza tra Nicola, Attilio e tutti gli altri pseudo-fuffa-coach che trovi in giro:

Prima ancora di lavorare sugli esami universitari, sull’Università, loro lavorano sulla PERSONA.

Lavorano sull’organizzazione, sulla pianificazione, sulla gestione delle pressioni che arrivano dall’esterno, e sulla gestione delle proprie emozioni.

E, soprattutto, sulla gestione del tempo!

Grazie a loro, ho imparato un sistema di gestione del tempo che applico ormai sempre e costantemente che mi ha permesso di capire come superare un esame universitario dopo l’altro, conciliare lo studio col lavoro alla perfezione e senza problemi, avendo il pieno controllo delle mie giornate e attività.

E questo senza che quello che facevo compromettesse la mia persona o i miei studi, anzi al contrario:

Sono riuscito addirittura ad incrementare il tempo dedicato alla mia formazione personale, alla lettura e a fare ciò che mi piaceva realmente.

E ho capito che questo è davvero molto importante!

Perché una persona forte e formata riuscirà ad applicare determinate strategie e tecniche per dare esami molto meglio rispetto ad una persona che ha carenze in queste cose.

Il fattore chiave di Nicola e Attilio è, quindi, quello di lavorare PRIMA sulla persona

E tutto quello che fanno NON è pura teoria o parole, ma tutto quello che hanno affrontato loro.

Come raccontano sempre, loro dovevano riuscire a conciliare studio, lavoro e vita privata e ci sono riusciti.

Ed è esattamente quello che sto in pratica affrontando anch’io!

E posso dirlo con certezza:

Se io non avessi conosciuto in quel periodo Nicola e Attilio probabilmente sarei qui a lamentarmi che nessuno mi ha mai spiegato come superare un esame universitario, che la mia vita non va come voglio, che lavorare e studiare è una cosa impossibile o è troppo dura!

Grazie a loro, invece, so per certo che è una cosa possibile, perché è diventato possibile nel momento in cui ci sono riusciti loro!

Quindi: se non avete ancora preso la decisione di seguirli e affidarvi alle loro tecniche e strategie, a comprare il loro libro o studiare i loro corsi, io vi consiglio di farlo.

Perché non sono i tipici pseudo-fuffa-guru che vi dicono di costruire ville, palazzi e cose del genere, e memorizzare 34 parole in 3 minuti!

Al di là di queste cose, Nicola e Attilio sanno veramente cosa serve da uno studente universitario lavoratore che deve affrontare esami.

Non ci riempiono di cose inutili, ma vanno dritti al punto dandoci le strategie e tecniche che hanno davvero funzionato su di loro.

Quindi: seguiteli, e mi ringrazierete dopo!

**N.B: qui di seguito i link al libro e ai corsi a cui Vincenzo ha fatto riferimento durante l’intervista:

Acquista il libro “Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti”

Richiedi informazioni sul Corso Sessione col Botto – il primo video corso in Italia che ti spiega come preparare due o più materie contemporaneamente e dividere lo studio;

Acquista il Laurearsi Lavorando – il primo Sistema in Italia per dare più esami con voti più alti se studi e lavori

ATTENZIONE: Il Sistema Laurearsi Lavorando CONTIENE al suo interno le tecniche spiegate all’interno del Video Corso Sessione col Botto – oltre ad altri 3 moduli aggiuntivi con 15 ore di formazione ESCLUSIVA**

conciliare studio lavoro vita privata

Conclusione

Arrivato fino a questo punto e dopo aver letto l’intervista di Vincenzo di Paola hai solo 2 scelte:

  1. Ignorare quello che hai letto, chiudere questa pagina e fare finta che io e Nicola NON possiamo spiegarti come superare un esame universitario o un’intera sessione;OPPURE
  2. Decidere di replicare i nostri stessi risultati, fare schizzare la tua media verso l’alto e riempire il tuo piano di studi con 28, 30 e 30 e lode avvicinandoti velocemente al tuo traguardo che è la laurea.

Proprio come ha fatto Vincenzo, se solo lo vorrai.

Ora, se la decisione che hai preso è la seconda, lo step successivo è diventare nostro studente.

Come puoi farlo?

Comprando i nostri materiali.

**ATTENZIONE: Il Sistema Laurearsi Lavorando CONTIENE al suo interno le tecniche spiegate all’interno del Video Corso Sessione col Botto – oltre ad altri 3 moduli aggiuntivi con 15 ore di formazione ESCLUSIVA**

Per oggi è tutto, ciao e alla prossima!

acquistare corso laurearsi lavorando

Ad un futuro degno degli enormi sacrifici che stai facendo

Attilio Cordaro

 

PS: qui di seguito i link al libro e ai corsi a cui Vincenzo ha fatto riferimento durante l’intervista:

Acquista il libro “Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti”

Richiedi informazioni sul Corso Sessione col Botto – il primo video corso in Italia che ti spiega come preparare due o più materie contemporaneamente e dividere lo studio;

Acquista il Laurearsi Lavorando – il primo Sistema in Italia per dare più esami con voti più alti se studi e lavori

ATTENZIONE: Il Sistema Laurearsi Lavorando CONTIENE al suo interno le tecniche spiegate all’interno del Video Corso Sessione col Botto – oltre ad altri 3 moduli aggiuntivi con 15 ore di formazione ESCLUSIVA.

Leave a Reply

prova-corso

Vuoi scoprire i 3 Segreti per LAUREARTI VELOCEMENTE e con VOTI ALTI anche se Studi e Lavori?

INSERISCI IL TUO NOME E LA TUA MIGLIORE EMAIL

E ACCEDI SUBITO AI 3 VIDEO GRATIS!

Complimenti! Ti abbiamo inviato una email con il link al Video n.1 (controlla in SPAM)