I 7 Super poteri che ogni studente lavoratore DEVE assolutamente possedere per Laurearsi Velocemente e con Voti Alti

Ieri un mio amico mi ha inviato il link di una conversazione avvenuta tra studenti lavoratori (e non) all’interno di uno di questi gruppi di studenti in crisi e chiedendomi cosa ne pensassi io.

La domanda fatta da un potenziale studente lavoratore era:

Come studiare e lavorare contemporaneamente? Cosa serve?”

Premesso che se l’argomento è “studiare e lavorare contemporaneamente“, io non è che “la penso” in un modo, ma dico come stanno le cose e posso farlo alla luce della mia riprovata esperienza nell’ottenere grandi risultati in ogni ambito, partendo da zero e facendo più cose contemporaneamente, quello che ho notato è UNA GRANDISSIMA CONFUSIONE.

Per questa ragione, oggi voglio regalarti una vera e propria lezione e spiegarti quali sono i 7 SUPER POTERI che DEVI assolutamente possedere se vuoi laurearti velocemente e con voti alti.

Sei pronto?

Iniziamo!

Super potere n.1 per studiare e lavorare contemporaneamente: Diventare un maestro nella gestione del tempo

Premesso che la gestione del tempo NON esiste (e all’interno del Sistema Laurearsi Lavorando spiego perché) e che uso questo termine per convenzione e farmi capire dalle persone, tutto passa dalla corretta e sana gestione del tempo, che non significa organizzarsi o pianificare.

La gestione del tempo (o Time Management, che fa più figo) è un’arte, una scienza e se correttamente padroneggiata, risolve il 70% dei tuoi problemi.

Ma devi sviluppare competenze REALI in ognuno dei 3 pilastri della gestione del tempo:

  • pianificazione
  • organizzazione
  • produttività.

Non puoi pensare di gestire bene il tempo SENZA conoscere queste 3 aree e senza sapere come farle lavorare insieme.

È impossibile.

Fidati!

Ma passiamo al super potere numero 2.

conciliare-studio-lavoro-vita-privata

Super potere n.2 per studiare e lavorare contemporaneamente: Saper pianificare strategicamente ogni sessione d’esame (scegliendo in modo corretto quali materie abbinare)

Anche qui.

Lo studente “normale” e ingenuo, compie 3 errori chiave:

  1. NON ha nessuna strategia d’esame
  2. abbina le materie tra loro in modo del tutto casuale (scegliendo spesso in base alle proprie emozioni)
  3. pensa un esame alla volta.

I nostri studenti invece pianificano e preparano le sessioni (lo so che è un concetto contro-intuitivo, ma abituati perché NON è l’unico) e hanno più piani per sessioni in base ai risulati potenziali di ogni esame, così da non ritrovarsi a ridosso di ogni esame con l’acqua alla gola.

(se fai studio e lavoro insieme è molto probabile che ti capiti qualcosa di simile)

Inoltre, applicano sempre lo Studio Rovesciato (strategia ESSENZIALE per aumentare esponenzialmente le possibilità di superare l’esame con un voto alto a primo colpo) e utilizzano sempre una delle 8 Strategie d’Esame in base alla loro tipologia.

(se ti senti stordito da tutte queste informazioni e pensi “ma di che cazzo sta parlando”, sappi che è normale per chi non conosce e applica il Sistema Laurearsi Lavorando)

Super potere n.3 per studiare e lavorare contemporaneamente: Saper organizzare e dividere lo studio per preparare due o più materie contemporaneamente a sessione

Organizzare e dividere lo studio significa sapere quanto tempo dedicare ad ogni singola materia, in modo esatto e preciso, e sapere quanto e cosa bisogna studiare ogni giorno per arrivare alla data prefissata (NON il giorno prima dell’esame o qualche giorno prima) con tutto il programma finito e le informazioni acqusite.

La metodologia che noi insegnamo è basata sulla la formula 60-30-10, parte integrande del sistema dei 3 macro-punti spiegato in dettaglio all’interno del video-corso Laurearsi Lavorando.

Saper organizzare e dividere lo studio in modo corretto ti permetterà di non impazzire, di non rischiare di dedicare troppo tempo ad una materia o troppo poco tempo.

Dopo aver padroneggiato questo super potere, riuscirai a sapere esattamente quando studiare cosa e per quanto tempo.

Ma passiamo subito al prossimo super potere…

conciliare-studio-lavoro-vita-privata

Super potere n.4 per studiare e lavorare contemporaneamente: Monitorare e avere il pieno controllo della propria pianificazione e organizzazione

organizzazione-laurearsi-lavorando

Ovviamente durante la fase di studio può capitare qualsiasi cosa.

Possono capitare degli imprevisti (che ovviamente puoi gestire usando le dovute tecniche) che uno o più giorni non ti permettono di fare ciò che dovevi.

Il datore di lavoro che ti tiene due ore in più a lavoro chiedendoti di fare straordinario, un tuo familiare che ha bisogno del tuo supporto, il tuo miglior amico che si lascia con la ragazza e sta male e ti chiede un consiglio urgente, etc.

Per questa ragione, devi imparare a monitorare il tuo andamento, controllare la tua pianificazione e riadattare tutto con una nuova organizzazione (che tiene conto di quanto successo).

Qui entrano in gioco gli Indici di Fattibilità che spieghiamo all’interno del Sistema Laurearsi Lavorando.

Super potere n.5 per studiare e lavorare contemporaneamente: Saper gestire le relazioni al meglio per trarre vantaggio dagli altri ed evitare che si trasformino nei tuoi peggiori nemici

Qui ci sono solo due scenari: gli attori principali della tua vita (il tuo partner, i tuoi amici, i tuoi colleghi, la tua famiglia, il datore di lavoro) sono tuoi alleati e ti aiutano ad avere più energia e a produrre di più, oppure diventano i tuoi peggiori nemici e invece che portare valore, te lo tolgono, facendoti produrre meno, criticandoti, facendoti sentire frustrato, diverso, inadatto e NON capito.

Saper trattare gli altri in modo efficace significa saper gestire le relazioni e saper gestire le relazioni significa vivere nello scenario n.1.

La scelta è tua.

Se oggi ti senti solo e ricevi continuamente critiche anche dalle persone più importanti della tua vita, è per due motivi:

  1. Hai fatto una scelta coraggiosa che va completamente contro-corrente
  2. NON sai come gestire queste relazioni per trarne comunque vantaggio

Il punto n.1 ti fa onore e NON devi metterlo in discussione.

È sul punto n.2 che invece devi lavorare.

Super potere n.6 per studiare e lavorare contemporaneamente: Saper gestire e controllare le proprie emozioni (in modo profittevole) per avere il controllo della tua vita, fare sempre ciò che è giusto fare senza farti comandare dalle emozioni

Se pensi per un attimo al tuo studio e alla tua vita in generale, noterai subito come le distrazioni sono dietro l’angolo.

Tutti (nessuno scappa) siamo circondati, bombardati e attaccati continuamente da mille distrazioni, interne (cioè che provengono da noi) ed esterne (che vengono dagli altri).

Per farti qualche esempio: tua mamma che ti dice che è sola e vorrebbe compagnia per andar a comprare il mobile nuovo del bagno è un distrattore esterno.

Le notifiche del tuo smartphone, sono un distrattore esterno.

La tua voglia di uscire quando c’è il sole, tutti sono al mare e tu sei chiuso nella stanza a sudare e studiare cose noiose, incomprensibili e iper-teoriche è un distrattore interno.

Saper gestire e controllare queste emozioni, ti permetterà di studiare a comando nonostante tutto e raggiungere i tuoi obiettivi.

Ovviamente per riuscirci devi sapere come funziona la mente umana (la nostra e anche quella degli altri) e riuscire ad essere sempre il pilota della bellissima e preziosa auto di cui sei in possesso: la tua vita.

conciliare-studio-lavoro-vita-privata

Super potere n.7 per studiare e lavorare contemporaneamente: Resilienza

resilienza

Dato che ormai va di moda e tutti si tatuano questo termine senza neanche capirne e conoscerne il veros significato, provo a farla semplice, senza definizioni difficili:

la resilienza è la capacità di resistere e perseverare nonostante le difficoltà, le pressioni esterne e gli alti livelli di stress.

E se sei uno studente lavoratore sai bene quanto questo sia il tuo pane quotidiano.

Per questa ragione, hai bisogno di istallare nella tua mente tutte quelle convinzioni corrette (e rimuovere quelle sbagliate) che creano la tua mentalità vincente.

La base per ottenere risultati degni di nota in ogni ambito.

L’unico modo a tua disposizione per sviluppare SUBITO questi super poteri e cambiare in meglio la tua vita, ottenendo finalmente risultati degni dei tuoi enormi sacrifici

Ora, puoi credermi oppure no, ma sta di fatto che se vuoi laurearti lavorando (in tempo e senza rinunciare alla tua vita privata) NON puoi non possedere questi 7 super poteri.

Grazie al Sistema Laurearsi Lavorando aiutiamo gli studenti lavoratori a svilupparli (non sono gli unici, ovviamente) per conciliare Studio, Lavoro e Vita Privata in modo efficace e laurearsi velocemente e con voti alti anche se hanno meno della metà del tempo rispetto a tutti i loro colleghi e senza rinuciare alla loro vita privata e sociale.

Il sistema è stato già testato e collaudato.

È 100% pratico e funzionante e se applicato alla lettera (passo dopo passo), produce gli stessi risultati a prescindere da chi lo applica e dalle specificità della sua vita.

Che tu sia un giovane studente lavoratore, un lavoratore studente, uno studente lavoratore genitore…

…che tu abbia un lavoro full-time o part-time e studi in una facoltà scientifica oppure no, NON fa alcuna differenza.

I problemi che ti ritrovi ad affrontare (e che devi risolvere per conciliare studio lavoro e vita privata in modo efficace) sono gli stessi di qualunque altro studente lavoratore.

E il Sistema Laurearsi Lavorando è stato creato apposta per questo.

==> Trovi tutte le informazioni per accedere al Sistema QUI!

acquistare-corso-laurearsi-lavorando

Leave a Reply

prova-corso

Vuoi scoprire i 3 Segreti per LAUREARTI VELOCEMENTE e con VOTI ALTI anche se Studi e Lavori?

INSERISCI IL TUO NOME E LA TUA MIGLIORE EMAIL

E ACCEDI SUBITO AI 3 VIDEO GRATIS!

Complimenti! Ti abbiamo inviato una email con il link al Video n.1 (controlla in SPAM)